Nic Bello è un artista, un video maker e un inviato delle Iene: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera.
Nic Bello è uno degli inviati più originali delle Iene e, prima di approdare nel famoso programma tv, lavorava già come artista e film maker. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità e la sua vita privata!
Nic Bello: la carriera
Nato il 16 Febbraio del 1981 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario) a Torino, Nic Bello ha lavorato a lungo come direttore della fotografia. A instillare in lui la passione per il cinema è stato il padre, con cui fin da bambino ha realizzato alcuni cortometraggi. Dopo una laurea in Architettura ha iniziato a postare alcuni dei suoi video sulle piattaforme social e, ben presto, è stato notato dalla redazione de Le Iene, che lo ha scelto come suo inviato. Nic Bello si definisce un film maker, uno youtuber e un artista. Ha realizzato infatti alcuni spot pubblicitari e ha inoltre realizzato i cortometraggi Cute Little Lobster, Don’t Eat the Meatball, Room 101, The Worth of Water e Buzz.
Nic Bello: la vita privata
L’inviato delle Iene è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata ma la moglie Valentina è spesso presente nei suoi scatti su Instagram. I due sono convolati a nozze nel 2019 con una cerimonia da sogno.
Non è chiaro che lavoro svolga la moglie di Nic Bello né dove i due abitino con esattezza, quel che è certo è che sono più uniti e felici che mai (e infatti lei è spesso presente negli scatti dell’inviato su Instagram). Ha perso suo padre quando era ancora giovanissimo e ha sofferto molto per questo grave lutto, specie visto che lui e suo padre erano molto legati e avevano enormi passioni comuni.
“Sei e sarai sempre vivo perché hai saputo influenzare tutti quelli che ti hanno conosciuto con il tuo immenso amore, la tua umiltà e il tuo valore. Vivi in me e in tutto ciò che faccio e attraverso la mia creatività io dialogo con te, ricordando i “filmini” fatti insieme, i giochi e i disegni. Ti scrivo oggi dal mio primo studio che per onorare la tua educazione all’arte e alla creatività ho deciso di chiamare con il tuo soprannome: Dado”, ha scritto Nic Bello in un suo post sui social dedicato al padre scomparso.
Nic Bello: le curiosità
– Ha un cane che adora e che si chiama Boo.
– Ha numerosi tatuaggi sulle braccia.
– Gli piace indossare i cappelli.
– Sa suonare il pianoforte.